giovedì 21 ottobre 2010


La mongolfiera colorata
Rosa Iaccarino
lunedì 11 ottobre 2010 alle ore 22.29


Distesa,

sonnecchiante ed ammaliata,

la mongolfiera aspetta

il suo prode condottiero.

Il vento e l'uomo attento

dolce ed invogliante

l'aiutano

a gonfiare il suo ventre molle

e,

all'improvviso,

eccola,

ergersi

nella sua immensa grandezza.

E' pronta a staccarsi,

a volare su

nel suo adorato cielo,

abbandonando sulla terra

dolori e sordide nefandezze.

Un attimo

e...via,

rotto il cordone

con le umane sensazioni

si libra alta, elegante

ed immensamente sorniona

sorridendo

alle bocche aperte,

all'applauso caldo e divertito

del pubblico sognante

e,

nel suo piccolo cesto,

porta lontano, in alto con sè,

il mio sogno

celato,

la mia libertà

e l'Amore per la Vita,

spargendo a piene mani

sorrisi adulanti

e speranze calde.

Vola nel cielo del futuro

e schiudi a noi

la speranza dell'oggi

in un domani senza fine.

1 commento:

  1. Bellissima la tua poesia ed anche il tuo blog mi piace molto. Aspetto un tuo commento su "La cura".
    Ho creato il mio blog, ma non è un granchè!
    a domani

    RispondiElimina